Jordi Mboula

Jordi Mboula è uno dei migliori talenti classe ’99 del Barcellona che con la Masia ha costruito parecchi dei successi degli ultimi anni e che ogni stagione sforna talenti che poi diventeranno protagonisti con la prima squadra o con altri importanti club spagnoli e europei. Mboula oltre ad essere un elemento pregiato della Masia fa parte della Spagna U17 che sta disputando l’Europeo U17 ed insieme al compagno di club Oriol Busquets è uno dei titolari e dei punti di forza della selezione iberica.

Mboula è nato in Spagna a Granollers da madre spagnola e da padre congolese e per questo motivo ha la doppia nazionalità optando però giustamente per difendere i colori delle selezioni spagnole.

jordi mboula

Nome: Jordi

Cognome: Mboula Queralt

Data di nascita: 16/03/1999

Luogo di nascita: Granollers (Spagna)

Nazionalità: Spagnola/Congolese

Club: FC Barcellona

Ruolo: Ala

In campo Jordi Mboula occupa il ruolo di ala giocando abbastanza agevolmente sia a destra ma anche a sinistra come da manuale della Masia famosa per adottare lo stesso modulo e soprattutto modello di gioco della prima squadra. Il ragazzo ha qualità fisiche fuori dal comune, grande velocità e accelerazione che lo rendono molto pericoloso nel ruolo di ala soprattutto se gli vengono concessi degli spazi. Le sue qualità tecniche sono buone, ma il suo stile di gioco è basato molto sulla potenza e sulla velocità abbinata a delle ottime capacità nell’uno contro uno e nel dribbling che lo rendono spesso imprendibile per i terzini avversari. Per lui sarà molto difficile emergere in prima squadra visti i mostri sacri presenti nel suo ruolo ma si spera possa fare un percorso diverso da quello di Adama Traorè giocatore dalle caratteristiche simili alle sue e al quale viene spesso paragonato (Massimiliano Palma di Generazione di Talenti ad esempio) e che in estate è passato agli inglesi dell’Aston Villa trovando parecchie difficoltà.

Un pensiero su “Jordi Mboula

Lascia un commento